Home FederATA-Informa PIANO SCUOLA D’ESTATE-ENNESIMO SCHIAFFO AI LAVORATORI ATA

PIANO SCUOLA D’ESTATE-ENNESIMO SCHIAFFO AI LAVORATORI ATA

2300

A tutto il personale ATA

Agli organi di stampa

Loro Sedi

Comunicato Stampa

PIANO SCUOLA D’ESTATE, ENNESIMO SCHIAFFO AI LAVORATORI ATA

ll piano del Ministero di apertura estiva delle scuole non raccoglie in alcun modo il favore di FEDER ATA, progetto inappropriato ma nonostante tutto fortemente voluto dal Ministro Bianchi in persona”. Così si dichiara il Segretario Organizzativo Nazionale del Sindacato, Gerardo Fania.

Invitiamo tutti i diretti interessati ad una riflessione seria e ponderata nel merito delle aperture estive scolastiche, non dimentichiamo che la scuola Italiana non si è mai fermata, i lavoratori ATA anche nel pieno della pandemia hanno sempre prestato con grande senso di responsabilità dello Stato e professionalità la propria mansione nei luoghi di lavoro”.

La stessa DAD, è stata una risorsa resasi possibile grazie solo ed esclusivamente agli A.T. ar02 che grazie al loro lavoro tecnico hanno permesso che la didattica potesse avere il suo decorso naturale in questo anno scolastico”.

Il Segretario Organizzativo Nazionale di Feder ATA , conclude rafforzando il suo pensiero: “Non è così che si recupera. Le scuole lavoreranno a pieno ritmo con gli esami fino alla fine di luglio, quale personale sarà impiegato? Come verranno distribuite le ferie? La scuola ha tenuto duro, non accettiamo in alcun modo che si parli di riapertura”.

Monza, 07/05/2021

Ufficio Stampa Feder ATA