Home RSU Elezioni RSU 2018-AVVIO PROCEDURE

Elezioni RSU 2018-AVVIO PROCEDURE

4582

Elezioni RSU 2018-AVVIO PROCEDURE

Date PROCEDURE
14 febbraio Messa a disposizione, da parte delle Amministrazioni dell’elenco generale alfabetico degli elettori e consegna della relativa copia a tutte le organizzazioni sindacali che ne fanno richiesta. Inizio contestuale da parte delle organizzazioni sindacali della raccolta delle firme per la presentazione delle liste
14 febbraio Inizio della presentazione delle liste
23 febbraio Primo termine per l’insediamento della Commissione elettorale
28 febbraio Termine conclusivo per la costituzione formale della Commissione elettorale
9 marzo Termine per la presentazione delle liste elettorali
Entro 5 giorni dalla comunicazione della Commissione elettorale Ricorsi alla Commissione elettorale (su liste e candidature)
5 aprile Affissione delle liste elettorali da parte della Commissione
Entro il 14 aprile Designazione scrutatori per seggio elettorale
17, 18 e 19 aprile Votazioni
20 aprile Scrutinio
20-27 aprile Affissione risultati elettorali da parte della Commissione
Entro 5 giorni dalla pubblicazione Ricorsi alla Commissione elettorale (su seggi ed eletti)
Entro 2 giorni dalla presentazione del ricorso Esame dei ricorsi su seggi ed eletti da parte della Commissione elettorale e pubblicazione dei risultati definitivi
28 aprile-10 maggio Invio, da parte delle Amministrazioni, del verbale elettorale finale all’ARAN per il tramite dell’apposita piattaforma presente sul sito dell’Agenzia
Entro 10 giorni dalla pubblicazione Presentazione ricorsi su seggi ed eletti al Comitato dei garanti
Entro 10 giorni dalla presentazione del ricorso Esame dei ricorsi su seggi ed eletti da parte del Comitato dei garanti

SCARICA LA NOSTRA MODULISTICA:

ELEZIONI RSU FEDER.ATA MODULISTICA